IL MISTERO DI VILLA DELLE GINESTRE by T. Percivale || Recensione
Buon pomeriggio coffee lover!
Cosa c'è di meglio che trascorrere un pomeriggio autunnale al calduccio della propria copertina preferita, sorseggiando un buon tè e leggendo un libro? Se siete qui la risposta è quantomai scontata: niente! ^^
Il libro che mi ha tenuto compagnia nella prima parte di questo weekend ozioso è stato "Il mistero di Villa delle Ginestre", scritto da Tommaso Percivale ed edito da Piemme. Sì, immagino già la vostra alzata di sopracciglio, notando che si tratta di una lettura per ragazzi ma, data la scarsità di cosy mystery editi in italiano, a volte ripiego su qualcosa del genere, quando ho voglia di svagarmi. Che poi, diciamoci la verità, questi gialli Piemme per ragazzi sono un po' il remake dei Gialli Junior Mondadori che - da ragazzina - prendevo sempre in prestito in biblioteca! Quante giornate passate a leggere e a immedesimarmi nelle avventure dei protagonisti che, spesso e volentieri, erano (quasi) miei coetanei.
Prima di partire con la recensione (che non contiene spoiler), ecco qualche info del volumetto in questione (io l'ho letto in versione e-book).


0 comments
I commenti sono aperti a tutti, ma sono sotto moderazione per evitare il più possibile lo spam! ^^